Cerca nel blog

venerdì 1 ottobre 2010

Il Mondo di Patty: Intervista a Ambra Lo Faro detta Mafy


da " Il quotidiano della Basilicata"

Il vero successo è lavorare per migliorarsi"
Con Mafy aspettando il Mondo di Patty al Cinema



di Francesco Altavista



----- Nell’ambito all’iniziativa “ La festa di Patty” il musical “ Il Mondo Di Patty” versione italiana sarà proiettato in 187 sale tra cui, Il cineteatro Duni a Matera e all’Iris di Lagonegro.Il fortunato musical sarà proposto nelle sale cinematografiche per tre giorni a fila: 5 , 6 e 7 ottobre. IL musical è fatto da giovani professionisti tra i quali la 19ennne Ambra Lo Faro nata il 23 aprile del 1991. Quest’ultima detta Mafy in esclusiva si concede per qualche parola con “ Il quotidiano”.
Mafy, come è iniziata questa tua avventura con “ Il Mondo Di Patty”?
Io ho iniziato a recitare con Disney Channel sette anni fa. L’incontro con “ Mondo di Patty” è nato, appunto quando il telefilm è arrivato in Italia e Disney Channel mi ha scelto come voce della sigla italiana. Poi c’è stato l’entusiasmo dei ragazzi che mi ha fatto molto piacere. Resterà in stretto contatto con loro grazie alla mia rubrica personale, sul sito del “ Mondo Di Patty”.
Hai cominciato sette anni fa con Disney Channel eri giovanissima …..
Si giovanissima , in realtà comincio da molto prima canto da quando avevo 4 anni e sono approdata in televisione quando ne avevo 8. La possibilità di lavorare con Disney channel mi ha dato la possibilità di lavorare negli Stati Uniti è quello che ha fatto la differenza , fino ad adesso. Io continuo a studiare ora mi sono iscritta alla Facoltà di Ingegneria Meccanica a Politecnico di Milano, continuo a fare la mia vita normale anche se è un po’ complicato fare tutto perché studio anche al conservatorio.
Ingegneria Meccanica , uno studio forse un po’ distate da quello che fai come lavoro, una strana concezione del successo?
Si è distante dal lavoro che faccio anche se in realtà non lo è tanto. La matematica è la musica sono molto compatibili, hanno più o meno le stesse regole. Sono due cose che vanno parallelamente. Non cerco il successo. Tempo fa ho fatto un’intervista ad Alessandra Ferri, lavoravo in radio, io le ho chiesto se si aspettava questo successo e lei : “il successo è qualcosa che arriva con sforzo e impegno”. E lì mi ha un po’ demolito la domanda, come dire se nella vita si cerca il successo e come se non lo si ottenesse, se invece si cerca di perfezionarsi giorno dopo giorno il successo magari arriva. L’artista comunque secondo me non deve cercare il successo ma la perfezione, ispirandosi a coloro che sono più grandi e migliorare sempre di più.
Hai partecipato anche ad un tour con Jesse McCartney …
Si , mi piace molto parlare di questa cosa, perché lui è da sempre il mio idolo, quindi nel momento in cui la Emi Virgin mi ha chiesto di essere la sua supporter nel suo tour estivo nel 2007, ero contentissima. Avevo 16 anni e lui era ed è il mio idolo. Mangiammo a cena insieme e io puntualmente non mangiavo perché presa dall’emozione, ero esattamente come le ragazzine che erano sotto il palco con la differenza che io ho fatto tutto il tour con lui. Ora la cosa si è evoluta, sua madre è diventata mia manager. Adesso a Los Angeles abbiamo un team molto bello fatto da persone interessanti e valide.
Hai realizzato i sogni di tanti ragazzi, quale è il tuo sogno ora ? Ci aspettiamo una Mafy cantautrice?
Sarebbe molto bello fare la cantautrice, anche perché adesso sto lavorando ad un album autobiografico, continuo a scrivere canzoni e continuo a cercare la strada da seguire.
Parteciperò ad un progetto per la fondazione Umberto Veronesi,per quando riguarda l’informazione per far sapere ai ragazzi dei danni del fumo della sigaretta.
Non bisogna soffermarsi solo su una cosa, se si ha la testa per farne tante bisogna farle, fin quanto si riesce a farlo. Il mio sogno oggi è quello di realizzarmi anche in America e bisogna studiare tanto perchè lì c’è tanta competizione e poi voglio laurearmi.
Concludiamo. Cosa è la Bellezza ?
Per quanto mi riguarda la bellezza della persona si vede nella sua unicità, in quello che la caratterizza ed è anche il segreto del musical di cui sono tra i protagonisti. La Bellezza sta nella passione e nell’unicità.

Nessun commento: